I passeggini gemellari Peg Perego sono tra i più amati e tra i più scelti da chi ha due gemellini, o anche bimbi di età molto vicine. Questi passeggini non solo sono più economici di altri, ma hanno tanti punti di forza: la leggerezza, la facilità di guida e la compattezza. In questo articolo ti presentiamo i 5 migliori modelli di passeggino gemellare Peg Perego.
Iniziamo con il passeggino che tante mamme e papà cercano, il Mini Twin, ma ti proponiamo anche passeggini di tipo diverso, pensati anche per chi ha tre gemellini.
comparazione, recensione & opinioni
Passiamo subito ai 5 modelli di passeggini commercializzati da Peg Perego.
Peg Perego Pliko Mini Twin è un passeggino gemellare leggerissimo, dotato di ruote piroettanti e adatto ai bimbi fino all’età di 36 mesi, o circa 15 chili di peso.
Il passeggino non è predisposto per l’ovetto, ma offre:
Passare dall’ovetto a Peg Perego Mini Twin è come passare da un SUV a un go-kart: puoi chiudere e aprire il passeggino con una sola mano, senza chinarti. Inoltre da chiuso il passeggino misura 53,5 x 97 x 36,5 cm ed è facile da sistemare in macchina. Da aperto ha dimensioni di 76,8 x 102 x 85,5
Il tuo piccolo è stanco di camminare? A bordo del passeggino troverà tanto comfort e freschezza. Il tessuto di questo passeggino è morbido, fresco e gradevole al tatto, e non fa sudare i più piccoli.
Quando il bimbo vuol fare la nanna, basta reclinare la seduta a 150 gradi, regolare la cappottina per tenerlo all’ombra e al fresco. Se usi questo passeggino con un bimbo di età inferiore a un anno, puoi anche appendere un giochino alla cappottina.
Con i manici regolabili, le ruote dotate di molleggio e cuscinetti a sfera, e il freno centralizzato, ogni uscita con questo passeggino è un piacere per mamma e papà, e un divertimento garantito per i tuoi bimbi.
Qui trovi anche:
Anche se questo passeggino è più piccolo, leggero e compatto di altri passeggini gemellari, ha alcune limitazioni:
Però qui trovi un rapporto qualità/presso imbattibile, quindi scegli questo modello se:
Ad una prima occhiata Peg Perego Mini Twin Geo può sembrarti un passeggino gemellare identico a Peg Perego Mini Twin. Ed infatti è proprio così. Ma perché presentarti un passeggino identico a Peg Perego Mini Twin? È molto semplice.
Peg Perego Mini Twin era un’edizione limitata, ma che ha incontrato tanto successo tra tutte le mamme ed i papà. La prima edizione del passeggino è ormai andata fuori produzione, anche se tanti la cercano ancora. Alcune persone riescono anche a trovarla, ma questo non sempre è possibile.
Mini Twin Geo è l’edizione 2018 di questo passeggino, che Peg Perego ha reso di nuovo disponibile perché si è resa conto che i genitori preferivano questo prodotto ad altri.
Ma dove sono le differenze tra i due modelli? Secondo noi non ce ne sono. Qui forse trovi un paio di colori che nell’edizione precedente non c’erano, ma se guardi alle caratteristiche del passeggino, noti che sono uguali:
Se non riesci a trovare l’edizione originale di Peg Perego Mini Twin, non disperare! Questa è assolutamente identica, ed è quindi un’ottima alternativa.
Se i modelli precedenti avevano un ottimo rapporto tra qualità e prezzo, Peg Perego Book for Two è il passeggino gemellare per chi vuole il meglio. Anche qui trovi due sedute indipendenti affiancate, e un passeggino molto facile da guidare, grazie alle ruote con 12 cuscinetti a sfera.
Hai due bebé? Il telaio di questo passeggino ti permette di agganciare le navette, che vanno acquistate separatamente, ma anche i sediolini per l’auto. Con le sue ruote grandi, questo passeggino è adatto per chi esce spesso a piedi. Se invece ti sposti soprattutto in auto, qui hai un passeggino molto compatto.
Da aperto, il passeggino misura 106 x 74,5 x 102,7 cm, mentre da chiuso ha dimensioni di 46,5 x 74,5 x 86,5 cm.
Qui trovi:
Gli accessori inclusi a questo passeggino comprendono la barra di protezione, la cappottina e la retina portaoggetti. La navetta, il seggiolino auto, il portabicchiere e tanti altri accessori per i bimbi vanno acquistati separatamente.
Scegli questo modello di passeggino gemellare Peg Perego se:
Duette Piroet di Peg Perego invece è un passeggino gemellare il linea, dotato di sedili che possono essere rivolti in posizioni diverse. Questo modello è consigliato soprattutto a chi ama muoversi molto a piedi, ma è adatto anche a chi deve trasportare i piccoli in auto. Se vuoi montare i seggiolini per l’auto oppure le navette per i bebé però devi acquistare il sistema G-Matic.
Da aperto, il passeggino misura 109 x 56,5 x 135,9 cm, mentre da chiuso ha misure di 40 x 56,6 x 113 cm, inoltre:
Abbiamo inoltre i due poggiagambe regolabili, ruote piroettanti dotate di cuscinetti a sfera. Gli accessori in dotazione comprendono la rete porta-oggetti, la barra di protezione, e la cappottina.
Scegli questo passeggino se:
Ma che dire ai genitori di tre gemellini? O anche a chi ha tre bambini di età molto vicine? Per loro c’è il modello Triplette Piroet di Peg Perego. Questo modello è in tutto e per tutto identico al passeggino gemellare Duette. L’unica differenza è nel numero delle sedute.
Qui infatti trovi tre sedute disposte in linea, orientabili in diverse posizioni. Tutte le altre caratteristiche dei due passeggini restano le stesse, tranne ovviamente il peso e le dimensioni del passeggino.
Triplette Piroet di Peg Perego pesa 22,6 chili. Da chiuso ha dimensioni di 44 x 108 x 60 cm, e quindi può essere sistemato nel bagagliaio della maggior parte delle auto, grazie alla chiusura a libro. Da aperto il passeggino ha misure di 109 x 175 x 60 cm.
Trovare passeggini per tre gemelli, o anche per tre fratellini di età molto vicine, non è facile. Secondo noi questo è uno dei modelli migliori, grazie al telaio in acciaio, alle ruote piroettanti, e alle sedute orientabili.